Search

WHAT'S YOGINI?

Quando si parla di Yoga, tutti si vedono il Guru con la Mala al collo, si sentono i profumi degli incensi, si intuiscono i movimenti lenti si sentono le campane tibetane….oppure si vedono palestre con meravigliose ragazze che si cimentano in questa pratica interiore dello Yoga.

Ed è proprio alle donna che praticano yoga che yogini è riferito.

Yogini o Jogini che in sanscrito è योगिनी, è il termine usato per indicare la praticante yoga di sesso femminile. La versione maschile è il più famoso termine Yogi ci si riferisce al praticante maschio.

Per chi pratica Yoga, essere definiti o definirsi una Yogini è una presa di consapevolezza e un onore. Uno Yogi o Yogini, si manifesta per la sua volontà interiore di praticare e di ricercare la propria profondità, la propria energia, il proprio centro. Come si dice in gergo, stare nel tappeto, ti consente di entrare in una dimensione di “fatica energetica” che per contro ti dona consapevolezza, conoscenza, pace, forza, equilibrio, gioia, amore.

Yogini è per me un termine tondo per testimoniare il continuo impegno con noi stessi di volersi conoscere, di voler sapere, di volersi bene.

Abbiamo voluto scrivere questo termine in ogni YogaSuit Lovewaves, perchè potesse essere un elemento di continuo rimando al bene che ci si vuole quando ci si prende cura di sè, quando ci sia ama per quello che siamo quando apprezziamo la fatica e la gioia di aver raggiunto un punto di nuova conoscenza energetica del proprio corpo e della propria anima.

Con Lovewaves vogliamo avvicinare tutti a questo meravigliosamente enorme segreto: ogni onda d’amore ci porta sempre più vicini al nostro cuore e quando siamo vicini al nostro cuore possiamo amare con gli occhi dell’Amore.


4 views
939 Srls | Via Brentellona, 43
31035, Crocetta del Montello (TV)
E-mail: info@lovewaves.it
WhatsApp: +39 3393627232
P.Iva 04892150261
Follow 
LovewavesYogasuit on
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube
  • Black Icon Spotify
© 2020 by Lovewaves