Search

La penna dietro Amore alle porte

Federica Terrida è nata a Venezia.

Laureata in lingue e letterature straniere, inizia la sua analisi dell’Amore proprio dai testi romantici di ogni epoca e nazione. Poemi epici, dame e cavalieri, sono compagni preziosi nella sua vita. Il sogno ad occhi aperti, da sempre le consente di creare personaggi, avventure e di farli vivere in storie dagli intrecci realistici e allo stesso tempo fantastici.


Ispirata dalla nonna paterna Caterina, anch’essa poetessa e dalla mamma Anna, portatrice d’amore in ogni momento della sua vita, Federica scrive una tesi sul ruolo della donna nelle fiabe dei Grimm e analizza in particolare Biancaneve, La bella addormentata e Hansel e Gretel, sottolineando i ruoli di protezione del femminile sul maschile il coraggio, e anche e soprattutto la preziosa unione dei generi e della loro necessaria collaborazione. La sua tesi viene usata per anni come fonte di esempio e di studio presso la sua Universita’.


Per anni, scrive racconti e poesie solo per sè e per pochi cari, tra cui la sorella Alessia, con la quale poi negli anni coopera per portare un messaggio d’Amore, di gioia e di grazia al mondo, e insieme creano la Collana Amore alle Porte e lovewaves.it, un mondo di amore e bellezza con gli scritti di Federica e le opere e oggetti creati da donne unite dall’intento di portare onde d’amore.


Da li, il passo per scrivere altro diventa immediato; articoli per riviste e per giornali trattando sempre il tema dell’amore, ma con la visione nella quotidianità. Federica infatti oltre a scrivere le sue poesie e racconti si diletta a scrivere di temi come il made in Italy, la sostenibilita’, l’uso consapevole delle materie che la terra ci dona, e coraggiosi articoli che identificano fantastici ruoli pieni di passione, coraggio di eroi ed eroine dei nostri tempi, con tante sfumature e sottili riferimenti a temi di attualità, storia, filosofia e spiritualità.


Amante dei viaggi, della musica di ogni genere, si dedica a pratiche meditative e allo yoga, così come al workout e alla danza. L’arte e l'architettura sono per lei fondamentali per ricercare l’anima nella storia dell’Uomo. Crea una linea di borse LovUnlimited, solo con materiali sostenibili, che riportano le sue poesie e così la magia delle sue parole viaggia con le persone tutto il giorno e tutti i giorni.


Federica oltre a creare con le parole un mondo ricco d’amore, lo vive in tutte le sue sfumature dolci e amare che non manca di evidenziare nei suoi racconti, cercando sempre di dare una visione di come vivere l’amaro e trasformarlo in dolce solo per la gioia del cuore.


Così Federica si dedica con gioia e impegno da anni a proporre il suo feeling per una vita, non sempre in rosa ma sicuramente tende ad avere sfumature arcobaleno, donando prima a se stessa e poi a chi legge i suoi scritti in ogni forma, un momento di pace, divertimento e gioia.



3 views
939 Srls | Via Brentellona, 43
31035, Crocetta del Montello (TV)
E-mail: info@lovewaves.it
WhatsApp: +39 3393627232
P.Iva 04892150261
Follow 
LovewavesYogasuit on
  • Black Icon Instagram
  • Black Icon YouTube
  • Black Icon Spotify
© 2020 by Lovewaves